PRESENTAZIONE PROGETTO BANANA SPLIT

I Banana Split nascono  nel Marzo 2004 da l’ idea di Fabio Dolfi e Jonathan Cencini  che covavano da tempo il desiderio di creare una cartoon cover band, dove i suoni, le sensazioni e l’interpretazione dei brani fossero il più possibile fedeli all’originale, per creare quel salto all’indietro nel tempo che avviene ogni volta che le nostre orecchie ascoltano il proprio cartone animato preferito.

Il loro periodo di attività raggiunge nel 2022 i 18anni di carriera (marzo 2004)  si sono esibiti in ogni tipo di palco in tutta Italia.

Oltre alle 7 partecipazioni collezionate al Lucca Comics & Games si passa alle innumerevoli feste di piazza fino ai migliori locali d’Italia, affermandosi tra le primissime band più riconosciute e longeve del genere cartoon.

Hanno collaborato con tutti i massimi esponenti del genere,Cristina D’Avena , Giorgio Vanni , I Cavalieri Del Re per citarne alcuni.

Ideatori del “Banana Circus” primo show di una cartoonband non solo basato sulle sigle dei cartoni ma che si mischia al suo interno con altre forme d’arte come teatro,danza,tessuti aerei attraverso giochi e acrobazie circensi.

 Il loro show principale di base ripropone live le migliori sigle dei cartoni animati dagli anni 60-70-80 ai più recenti anni 90 fino a quelle odierne, con gag, travestimenti,rivisitazioni e riarrangiamenti dal gran impatto emotivo.

Ideatori anche di molte Parodie e reinterpretazioni.

La nostra missione è quella di “riconvertire”il pubblico presente, attraverso le sigle più belle, ai momenti più spensierati e gioiosi di ogni spettatore.

Dal 2021 collaborano con i colleghi le Stelle di Hokuto con uno spettacolo innovativo dal titolo   “Questo palco non è un albergo” dove in un unico palco le due band presenti danno vita a una vera e propria sfida goliardica a suon di sigle dei cartoni,sigle telefilm,colonne sonore ma non solo anche hit immortali che hanno fatto la storia della musica rock e pop degli anni 80/90.

I Banana Split sono famosi anche per chiudere i concerti con un frase rappresentativa del loro modo di essere:

” non scordate mai di essere stati bambini.”

Fabio; telefono: +393338364284

Jonathan; telefono: +393395478219

Mail: info@bananasplit.it

Facebook:

https://www.facebook.com/BananaSplitCCB

Video Promozionale: 

Video Musicale: 

BANANA CIRCUS

P.S. 

Per eventi esterni richiediamo copertura palco a tutela di eventi atmosferici in modo da garantire lo svolgimento del concerto.

SCHEDA TECNICA:

SCHEDA TECNICA ACUSTICA

Torna in alto